Messaggio di benvenuto.

Benvenuti a tutti coloro che vorranno visitare il mio piccolo angolo della creatività.

venerdì 24 agosto 2012

Targhetta per Gabriele.

Piccolo pensiero, regalo per un bimbo nato da poco... sotto il segno del leone; mi sono ispirata alla scatola che avevo realizzato per Nicolò, visto che era piaciuta molto! ora ne dovrò fare un'altra  per una bimba pure lei   "  piccola leonessa  "  ;-))) ... a presto, dunque, con la versione rosa!

martedì 21 agosto 2012

Divertimenti di fine estate.

Tanto per passare un po' di tempo ( visto che questo caldo mi costringe a stare al chiuso con condizionatore a tutto  " volume  "!) ho provato a realizzare la collana con i tappetini di plastica per la cucina ( ne avevo viste di simili su internet, ed ero curiosa di provarci anch'io) in piu' due nuovi orecchini con biscotti in fimo... la novità è che, ultimamente, ho imparato a fare la glassa e l'effetto ottenuto mi soddisfa abbastanza... a presto con altri esperimenti!


Oggi posso postare le foto di questi lavori eseguiti già da qualche tempo ( il quadretto-appendino per la cucina era un regalo che è stato consegnato ieri... quindi non potevo rovinare la sorpresa!)
L'idea di curvare i cucchiaini per formare i   " gancetti  " l'ho incontrata nel web ( fonte di inesauribili ispirazioni!) e, naturalmente, l'ho colta al volo e reinterpretata a modo mio... poi ho aggiunto tanti bei   "  manicaretti   " in fimo e rivestito la base con uno strofinaccio vero.
Mentre i due sacchetti profuma-biancheria sono formati con i soliti foglietti acchiappacolore e decorati   " a piacere  ".