Messaggio di benvenuto.

Benvenuti a tutti coloro che vorranno visitare il mio piccolo angolo della creatività.

sabato 1 dicembre 2012

Natale con le perle.


Questo mini albero natalizio ( il supporto è un cono di cartone robusto su cui viene avvolta la lana) è stato completamente realizzato da Elisa: ha incollato la passamaneria e le perle con la colla a caldo, poi ha aggiunto un ciuffetto decorativo color argento in cima, un pezzo di ramo vero per simulare il tronco e dei sassolini lilla alla base del vasetto... che dire... è stata bravissima ( è alle prime esperienze con i lavoretti hobbystici) il suo alberello è veramente troppo, troooooppo carino!!!

venerdì 30 novembre 2012

Variazioni sul tema.


Post veloce per mostrarvi alcune piccole variazioni sul tema scatoline-origami... queste carte le ho stampate personalmente con immagini prese dal web... a me piacciono molto!
 

martedì 27 novembre 2012

Scatoline e gessetti profumati.







 Era da molto tempo che progettavo di fare una prova con i gessetti profumati ( se ne vedono di bellissimi nel web!)... finalmente mi sono decisa: beh... devo ammettere che i miei non sono davvero uno splendore ( sono i primi...migliorerò!); poi, ovviamente, mi serviva un contenitore carino per presentarli, così ho imparato a fare queste semplici scatoline origami, utilizzando  fogli di carta da parati ( me ne hanno regalati parecchi cataloghi ormai fuori commercio) e, tutto sommato, il risultato non mi dispiace.
Chiaramente non mi fermerò qui... in arrivo nuovi esperimenti!


domenica 25 novembre 2012

Natale...con la lana!




Mia sorella (la Lucy...ormai la conoscete!) adora lavorare a maglia, con i ferri o con l'uncinetto e l'abero di Natale che vedete in queste foto è il risultato di questa sua passione: la cornice, il vaso, il pino e i fiocchi di neve sono tutti eseguiti ai ferri, mentre le palline, come si nota, le ha realizzate con i gomitolini degli avanzi della lana... che dire... mi ha lasciato senza parole!!!
Sta realizzando anche( sempre con vari tipi di filati) dei deliziosi bijoux... non vedo l'ora di mostrarvi le foto, non appena saranno terminati... a presto!